Il B&B

L’idea di un bed and breakfast a 5 stelle

“Al Maschio Angioino” è un B&B elegante e raffinato, situato nel centro di Napoli in un palazzo prestigioso con portiere e ascensore,  proprio di fronte al castello-simbolo della città: il Maschio Angioino (Castel Nuovo).
La stanza che affittiamo è la prima della nostra casa. Finemente arredata, di 30 mq tipo suite,  con aria condizionata, un letto matrimoniale e, separato da una parete/libreria, un grande letto singolo (ma è possibile aggiungere anche un quarto letto). Luminosa e silenziosissima, affaccia sulla strada principale (Via Santa Brigida) e di lato si scorgono la Piazza e il Castello. Di fronte alla camera, il tavolo per la colazione e poi un ampio bagno privato completo di tutti gli accessori.

C’è la possibilità di una seconda stanza nell’appartamento attiguo.

Vi accoglierà la padrona di casa, che vi offrirà un’ ospitalità discreta e calorosa, nonchè tutte le informazioni turistiche,  le guide e gli appuntamenti culturali in città, e vi aiuterà a tracciare un itinerario alla ricerca dei luoghi più caratteristici e belli, a seconda dei giorni che avrete a  disposizione

Ricca colazione nell’anticamera del Bed (munita di piccolo refrigeratore) con marmellate fatte in casa, burro, pane, fette biscottate, torte.   A seconda di quello che è pronto  al momento, potrete trovare piccoli babà, pastiera, torta di mele, allo yogurt, al cioccolato, alle carote o agli agrumi, cheesecake .
Troverete sempre qualcuna delle nostre “dolci coppette”  alla crema, alla ricotta, al cioccolato, alla nocciola, al caffè,  alla panna e amaretti,  alla cassata, alla castagna.
Se volete, potrete gustare un caffè godendovi  la suggestiva vista del Maschio Angioino dal nostro soggiorno.
Convenzioni con vari ristoranti della zona